succhi di frutta ricette gustose

Il mondo degli estratti e dei succhi di frutta è un mondo molto affascinante al quale avvicinarsi. Gli estratti fatti in casa infatti presentano tutte quelle proprietà nutritive che i succhi acquistati al supermercato indubbiamente non possiedono.

Per poter realizzare una ricetta fatta in casa è fondamentale possedere un estrattore di succo facilmente acquistabile su estrattorisucco.it. Questo strumento infatti permette di andare ad estrarre il succo direttamente dal frutto per ottenere una bevanda gustosa e pronta da bere.

Ma vediamo subito queste 7 ricette super gustose da poter realizzare direttamente in casa.

Mela, limone e cetrioli

Iniziamo con un succo di frutta dal sapore molto gradevole apprezzato dalla maggior parte degli amanti di questo genere.

Inoltre questa bevanda è ottima per cominciare la giornata (abbinandola magari ad una leggera colazione) essendo fresco e dissetante. In più presenta delle ottime proprietà depurative e drenanti.

Per poterlo realizzare sono necessarie 4 mele, 2 limoni senza buccia e 2 cetrioli. Dopo aver tagliato la frutta è sufficiente inserirla nel proprio estrattore, da scegliere tra i tanti modelli su estrattoridisucco.it, e centrifugare il tutto.

Spinaci, arance, limone e mela verde

Passiamo ora ad un succo un tantino più complesso in particolare per quanto riguarda la quantità di ingredienti. Si tratta di una ricetta davvero fantasiosa che presenta tantissimi elementi benefici per il nostro organismo.

Anche se gli spinaci possono sembrare un intruso in questa ricetta sono ricchi di ferro e vitamina C. In più donano un sapore davvero gustoso a questo estratto.

Per poter realizzare questo succo è necessario avere 1 tazza di spinaci freschi, 2 arance senza buccia, 1 limone senza buccia e 1 mela verde.

Il consiglio è di iniziare dalla mela per poi passare a spinaci, arance e limone.

Barbabietola, carote, limone e zenzero

Altra ricetta davvero fantasiosa che però garantisce un apporto nutritivo e benefico davvero importante al nostro organismo. La barbabietola infatti è un tubero ricco di potassio, ferro, vitamina C e folati. Proprio quest’ultima rappresenta un ottimo ingrediente per perdere peso.

Zenzero e limone inoltre garantiscono un contrato con il sapore dolciastro di barbabietola e carote.

Per poter realizzare questa ricetta sono necessari 2 limoni, 2 carote, 2 barbabietole, 2 mele e 1 pezzetto di zenzero.

Anche in questo caso la quantità di zenzero può variare in base al proprio gusto in quanto è un sapore molto forte.

Spinaci, cavolo, mele e sedano

Ancora una ricetta che prevede l’utilizzo degli spinaci anche se in questo caso abbinati con tutt’altri ingredienti. Questa bevanda presenta ottime proprietà disintossicanti ed energetiche.

Il cavolo infatti è un ingrediente che presenta poche calorie ma tantissime sostanze nutritive.

Passiamo al pratico. Per poter realizzare questa ricetta sono necessari 2 gambi di sedano, 1 tazza di spinaci, 4 foglie di cavolo, 1 pezzetto di zenzero più o meno grande, 2 mele e 1 limone.

Ananas, cetriolo, limone e prezzemolo

Passiamo ad una ricetta che prevede l’utilizzo di ingredienti completamente differenti. Questo è un succo particolarmente disintossicante indicato anche per chi soffre di allergie stagionali.

Inoltre la presenza del prezzemolo rende questa bevanda ricca di vitamine. In particolare C, A e K.

Per poter realizzare questa ricetta è necessario aver a disposizione 1 cetriolo, 1/4 di ananas, 1/2 tazza di prezzemolo, 1 mela e 1 limone.

Il gusto è molto dolce grazie alla presenza dell’ananas e risulta davvero gradevole al palato.

Mele, pere e sedano

Hai voglia di un succo dalla consistenza cremosa? Questa bevanda allora può realmente fare al caso tuo.

Le pere infatti permettono di ottenere questa consistenza oltre a garantire un sapore davvero gradevole ottenuto anche grazie all’abbinamento con altri frutti gustosi.

Per poter realizzare questa ricetta sono necessarie 2 pere medie, 2 mele medie, 3 gambi di sedano e 1 arancia sbucciata.

L’arancia contribuisce a donare a questo succo una certa freschezza.

Cetriolo e spinaci alla menta

Concludiamo con una ricetta davvero fantasiosa e particolare. Parliamo infatti di un succo dalle proprietà diuretiche e antiossidanti particolarmente adatto a chi ama la menta in quanto sapore predominante.

La ricetta prevede l’utilizzo di 2 gambi di sedano, 1/2 cetriolo, 2 tazze di spinaci, 2 tazze di foglie di menta, 1 tazza di ananas e 1 limone.

Non c'è ancora una valutazione. Facci sapere se hai trovato l'articolo interessante! 🙂
Please wait...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here