centrifugati con lo zenzero dimagranti detox

I centrifugati sono una soluzione che abbina gusto e proprietà benefiche per l’organismo. Per questo motivo sono delle bevande particolarmente indicate per dimagrire e rispettare la linea. Ad esempio un centrifugato dimagrante con lo zenzero dona al corpo vitamine, proteine e sali minerali indispensabili all’organismo. Per essere in salute ed in piena forma tutto l’anno occorre però conoscere i migliori ingredienti stagionali. Infatti ogni mese ha i suoi centrifugati di stagione, ma allo stesso tempo alcuni ingredienti sono reperibili tutto l’anno e si abbinano con facilità alla frutta e la verdura periodica.

Che sia un centrifugato dimagrante o detox, lo zenzero è l’ingrediente perfetto per accompagnare le bevande naturali. Oltre alle innumerevoli qualità che stimolano la circolazione periferica e svolgono funzione antiossidante, la spezia orientale dona al succo un sapore inconfondibile che esalta la sapidità e regala una nota piccantina molto piacevole al palato. Un centrifugato con zenzero più frutta e/o verdura è indubbiamente una delle scelte più salutiste per depurarsi senza dover per forza rinunciare al piacere di un sapore gustoso e dissetante.

Quali sono i centrifugati allo zenzero più salutari? Scopriamolo insieme. Ecco 8 ricette per tutto l’anno: dalle temperature miti dell’estate e la primavera piena di frutti dai colori vivaci come fragole, mirtilli e sedano, fino ad arrivare ai freddi autunni e inverni ricchi di ortaggi con sali minerali e agrumi colmi di vitamine.

Centrifugati con lo zenzero per l’estate

Durante la stagione estiva è possibile sbizzarrirsi con una vasta varietà di frutta e verdura dai colori vivaci e sgargianti. Mangiare (o bere) con gli occhi è importante quando si è a dieta, per evitare di cedere ai capricci della fame è essenziale infatti soddisfare prima la vista che il palato. Mele verdi, frutti di bosco, ciliege e pomodori rossi renderanno i tuoi centrifugati con zenzero estivi dei succhi davvero squisiti e di ottima presentazione.

Mela verde, cetriolo e zenzero (detox)

Una succo che combina l’azione di depurazione dell’organismo con la funzione di reintegrazione di sali minerali. Utilissimo in piena estate per dissetarsi con poche calorie ed evitare brutte sorprese alla prima prova costume. Vitamine A, B e C in abbondanza per la salute del vostro organismo renderanno il succo di mela e cetriolo un toccasana.

Pesca, melone e zenzero (diuretico e abbronzante)

L’estate porta le belle giornate e affolla le spiagge, un’abbronzatura naturale è possibile con questo centrifugato estivo. Il betacarotene presente nella pesca e nel melone garantirà un’abbronzatura longeva e colorata. Le proprietà digestive e purificanti dei due frutti inoltre svolgeranno un importante ruolo di purificazione dell’organismo.

Centrifugati con zenzero per l’inverno

Durante la stagione più fredda è facile ammalarsi e prendere l’influenza, è bene quindi avere le difese immunitarie reattive e pronte a fronteggiare le basse temperature. I centrifugati invernali allo zenzero sono ricchi di vitamine e sono utili per prevenire raffreddore, tosse e spossatezza. Queste bevande sono un toccasana per il corpo grazie alle proprietà antisettiche e antinfiammatorie dello zenzero, ma esistono anche delle alternative anche a chi non piace la spezia indiana, qui per scoprire i centrifugati invernali migliori per la stagione fredda.

Carote viola, mele, lime allo zenzero (dimagrante)

Un centrifugato ricco di fibre che grazie alle carote viola possiede un forte potere saziante e favorisce la digestione. Le proprietà delle carote viola unite alla buona quantità di vitamina C presente nel Lime vi aiuteranno a rimanere in salute anche nei più freddi inverni.

Agrumi e zenzero (difese immunitarie)

Con questo succo è possibile fare scorta di vitamina C e contrastare l’influenza che si diffonde facilmente in inverno. Limone, arancia e pompelmo inoltre hanno un sapore aspro e dissetante che ben si abbina con una punta di zenzero finale. Oltre al rinforzo delle difese immunitarie gli agrumi sono un centrifugato con pochissime calorie che ben si integra in qualsiasi tipo di dieta.

Autunno, centrifugati a base di zenzero e ortaggi

Durante il periodo autunnale è possibile optare per un centrifugato ricco di ortaggi con diverse proprietà benefiche e dimagranti. Spinaci, carote, zucca e finocchio sono un mix di verdure che insieme allo zenzero si combinano alla perfezione e danno vita a diverse ricette interessanti.

Barbabietola, carota e zenzero (detox)

Centrifugare barbabietola, carota e zenzero potrebbe sembrare una scelta quasi azzardata, ma il risultato finale vi sorprenderà! I tre ingredienti danno vita ad un succo dal colore violaceo ricco di proprietà disintossicanti per il fegato e per alleviare i dolori mestruali.

Spinaci, cetrioli, mela verde, menta e zenzero (bruciagrassi)

Un mix di ingredienti verdi che svolgono una funziona dimagrante e bruciagrassi. Basterà selezionare 6 foglie di spinaci, 2 cetrioli di medie dimensioni, due mele verde, un paio di foglie di menta e centrifugare tutto per creare un succo dal sapore fresco ed equilibrato. Per completare la ricetta e insaporire la bevanda è consigliato aggiungere una spolverata di zenzero.

Centrifugati di zenzero in primavera

I centrifugati a base di zenzero per la stagione primaverile sono bevande dal basso contenuto calorico che si integrano perfettamente nella dieta. Ottimi per fare uno spuntino e sostituire merendine piene di grassi e calorie superflue regalano al fisico la linea desiderata in previsione dell’estate. Ecco alcuni centrifugati dimagranti con zenzero da fare in primavera.

Sedano, zenzero e carota (detox)

La centrifuga di sedano, carota e zenzero è un bevanda che purifica l’organismo e allieta la convalescenza da raffreddori allergici o influenza. Il sapore inoltre è davvero squisito e fresco, dona al palato un’esperienza di gusto davvero sorprendente.

Pesca, cannella e zenzero (dimagrante)

Sperando di esservi stati utili concludiamo con un trittico di ingredienti gustosi e ricchi di proprietà benefiche per il corpo e la mente. Il centrifugato perfetto per fare uno spuntino, il sapore dolce della pesca che contrasta con la cannella e lo zenzero crea un mix di sapori audace e sorprendente. Una bevande che con una manciata di calorie regala un momento di relax e freschezza durante i primi giorni di caldo.

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here